OCCORRE COMPIERE FINO IN FONDO IL PROPRIO DOVERE, QUALUNQUE SIA IL SACRIFICIO DA SOPPORTARE, COSTI QUEL CHE COSTI, PERCHE’ È IN CIO’ CHE STA L’ESSENZA DELLA DIGNITA’ UMANA

(Giovanni Falcone)

Con questa frase del magistrato antimafia, ho deciso di ricandidarmi alla guida di Nerviano, per proseguire il lavoro iniziato cinque anni fa e compiere fino in fondo il mio dovere civico come amministratore.

Fare Politica (con la P maiuscola) significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini, mettendosi al loro servizio.

Il legame con il territorio rappresenta la forza propulsiva, valore aggiunto e luogo dove si svolge la vita dei Nervianesi, il posto simbolo della partecipazione democratica e della crescita sociale di una Comunità.

Il cittadino è orientato a identificarsi nel Comune dove vive. Qui è portato ad interessarsi di ciò che lo riguarda personalmente. Da questa identificazione con il proprio Comune, nasce e matura una forte consapevolezza diretta che, con il proprio voto democratico, partecipa al miglioramento dell’attività amministrativa e, indirettamente, al cambiamento della propria qualità di vita.

La realizzazione di un programma amministrativo, come dovrebbe sempre avvenire, avrà il suo giusto valore se sarà accompagnata da azioni di potenziamento dei sistemi di comunicazione in relazione a procedure di visibilità e costante informazione dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e l’apparato amministrativo di un Comune devono sempre avere come riferimento diretto i cittadini, cui bisogna garantire la conoscenza, l’accesso agli atti e la massima trasparenza delle decisioni che ricadranno su di loro. Pertanto, il dialogo permanente e continuo con la cittadinanza continuerà sempre ad essere un impegno prioritario di questo nuovo mandato.

Un programma per le Elezioni Comunali deve dare le giuste risposte che ogni cittadino si aspetta, risposte concrete e non semplici affermazioni di principio.

Con spirito di servizio, concretezza e coerenza, alla guida di una coalizione compatta formata dalla Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano, mi ripresento per guidare ancora il nostro paese per cinque anni, con al primo posto l’interesse pubblico e l’Amore per Nerviano, Cantone, Costa San Lorenzo, Garbatola, Sant’Ilario e Villanova.

GRAZIE!

Il Candidato Sindaco